Il Gruppo Famiglia non è un gruppo chiuso, ma accoglie, a braccia tese, tutti coloro che sono interessati a percorrere un cammino di crescita spirituale e di condivisione, con la consapevolezza che il matrimonio non è semplicemente quel lontano giorno in cui ci si è scambiati un sì dinanzi a un sacerdote oppure quell’esperienza che, più o meno gioiosamente o dolorosamente, unisce nella quotidiana convivenza due persone con i loro figli.
Per usare le parole di Papa Francesco il matrimonio cristiano «non è semplicemente una cerimonia che si fa in chiesa, coi fiori, l’abito, le foto, ma un sacramento che avviene nella Chiesa, e che anche fa la Chiesa, dando inizio ad una nuova comunità familiare». Il sacramento del matrimonio «è un grande atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’atto creatore di Dio e di vivere quell’amore che spinge ad andare sempre oltre, oltre sé stessi e anche oltre la stessa famiglia. La vocazione cristiana ad amare senza riserve e senza misura è quanto, con la grazia di Cristo, sta alla base anche del libero consenso che costituisce il matrimonio».
“IL CAFFE’ DELLA FAMIGLIA”
È la novità di quest’anno del Gruppo Famiglia : una volta al mese (la terza domenica) ci sarà, subito dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 10:00, un momento di incontro informale con le famiglie che lo vorranno.
Abbiamo sognato di vivere questo momento come segno di condivisione e di fraternità tra le famiglie.
Domenica 17 dicembre 2017, domenica 21 gennaio, domenica 18 febbraio, domenica 18 marzo, domenica 22 aprile e domenica 20 maggio 2018. Vi attendiamo!
PER SAPER DI PIÙ SUL GRUPPO FAMIGLIA: CLICCA QUI.
PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI 2017-2018: CLICCA QUI.
Lascia un commento